Un contributo alla pace
La pace incomincia nell’unità più piccola della società umana,
nella relazione di coppia e nella nostra famiglia. Se ci sentissimo veramente visti, sentiti e capiti, la guarigione si può avverare. Questo ha un effetto immediato sulle altre relazioni della nostra vita, specialmente su quella con il nostro partner. Anche per la prossima generazione si potrebbe spianare la strada a una nuova vita da genitore libera da pesi, per il bene dei nostri figli.
Lo sviluppo dei seminari e dei dialoghi
Entrambi i seminari e i dialoghi speciali sono stati sviluppati da Dr. Sabine e Roland Bösel, conosciuti psicologi e psicoterapeuti di Vienna. Nella loro lunga attività professionale hanno visto quanto spesso i problemi con i genitori, con i figli o con i fratelli o le sorelle sono stati tematizzati. Contemporaneamente hanno riconosciuto quanto potrebbe essere più efficace se i genitori e i loro figli adulti potessero avere un incontro diretto durante la terapia. Così è nato questo concetto straordinario, dove si crea una connessione profonda senza lasciar da parte carichi e conflitti.
La qualità dei seminari ci sta molto a cuore.
Questi seminari, nel frattempo provati a livello internazionale, si sono sviluppati durante tanti anni. Sempre più psicoterapeuti esperti si formano in questo lavoro che porta guarigione e pace. Come parte del loro grande impegno sociale, Sabine e Roland Bösel mettono a disposizione gratuitamente, con alcune premesse, questo concetto di seminario a psicoterapeuti interessati.